Maria Teresa, una donna al potere

AUTORE Edgarda Ferri
DATA 2017
DIMENSIONE 1,86 MB
Cefalufilmfestival.it Maria Teresa, una donna al potere Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Maria Teresa, una donna al potere PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cefalufilmfestival.it e trova altri libri di Edgarda Ferri!

Leggendaria e affascinante figura di imperatrice, Maria Teresa (1717-1780) fu la prima donna a salire, a soli ventitré anni, sul trono degli Asburgo. Costretta ad affermare con le armi la propria legittimità e a difendere i suoi territori dalle altre potenze europee, riuscì, con un difficile gioco di equilibri interni e internazionali, a garantire stabilità al suo grande impero e ad attuare una serie di importanti riforme. In questa biografia, Maria Teresa rivive come uno dei personaggi più interessanti della storia d'Europa, una donna affascinante e sensibile, coraggiosa e fiera, che seppe conciliare l'amore per la famiglia con la ragion di Stato e l'esercizio del potere, governando «come un uomo tra gli uomini».
SCARICARE
LEGGI ONLINE
"Maria Teresa. Una donna al potere" di Edgarda Ferri ...

Dopo aver letto il libro Maria Teresa, una donna al potere di Edgarda Ferri ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ...

Maria Teresa - Edgarda Ferri | Oscar Mondadori

"Maria Teresa. Una donna al potere" di Edgarda Ferri è bello come impostazione e facile come linguaggio, è certamente da consigliare per chi ama la Storia. SCHEDA DEL LIBRO.

LIBRI CORRELATI